Project Description

M&A

Le operazioni di M&A possono anche essere definite come processi di crescita esterna.
La crescita dimensionale delle imprese è un imperativo strategico per le aziende del vostro settore, e per tutte le aziende italiane. Ecco che le operazioni di M&A possono consentire la creazione di un vantaggio competitivo attraverso processi di crescita per linee esterne.

Vantaggi

Questi processi strutturati consentono potenziali vantaggi competitivi legati a:
– “vitalità” del business, – crescita dimensionale e settoriale, – accesso a particolari agevolazioni, – funzionalità intrinseca per le operazioni di riorganizzazione aziendale e valorizzazione delle aziende medesime, – funzionale ristrutturazione dell’impresa, – accesso a nuovi mercati/prodotti, alla differenziazione competitiva, – pianificazione strategica, gestionale, settoriale di un complesso che operi in più ambiti (immobiliare, commerciale, produttivo,…), – pianificazione successoria ed al passaggio generazionale.

FINANZA ALTERNATIVA

Con l’espressione FINANZA ALTERNATIVA si intende quella serie di strumenti idonei a supportare processi di crescita e sviluppo aziendale mediante il reperimento di risorse finanziarie, indistintamente a titolo di debito o di equity, alternative alla classica fonte bancaria: AIM (Alternative Investment Market), private equity, M&A, fondi di garanzia, venture capital, minibond, contributi nazionali e comunitari, sono solo alcuni degli strumenti che stanno prendendo sempre più piede tra le PMI.
Spesso tali strumenti caratterizzano operazioni di valorizzazione/crescita d’impresa ove siano coinvolti diversi soggetti (imprenditore, investitore, finanziatore, istituti, managers, …)

Gallery

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium.